Coronavirus, a Orvieto iniziata distribuzione mascherine - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Orvieto iniziata distribuzione mascherine

Redazione

Coronavirus, a Orvieto iniziata distribuzione mascherine

A partire da oggi, iniziando da Ciconia, sarà intensificata la consegna “porta a porta” delle mascherine alla popolazione
Lun, 06/04/2020 - 14:56

Condividi su:


A partire da oggi, iniziando da Ciconia, sarà intensificata la consegna “porta a porta” delle mascherine alla popolazione per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19. Circa 2mila quelle già distribuite in questi giorni dai volontari della Protezione Civile di Orvieto su chiamata e nell’ambito del servizio a domicilio giornaliero di consegna farmaci e generi di prima necessità. 

Militari in campo

Ai volontari si affiancheranno ora i militari del Comando Scuola Addestramento di Specializzazione della Guardia di Finanza della Caserma Monte Grappa che hanno dato disponibilità a svolgere il servizio. I militari in divisa consegneranno due mascherine per nucleo familiare utili per i piccoli spostamenti. 

Quali mascherine

Verranno fornite mascherine di due tipologie: quelle artigianali che già da giorni sono in consegna, offerte dalle aziende di Orvieto, e quelle fornite dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Entrambe le tipologie sono da sanificare prima dell’uso e dopo ogni utilizzo. Si è iniziato con i quartieri di Ciconia, Orvieto Scalo, Sferracavallo e quindi il Centro Storico secondo un calendario che terrà conto della produzione giornaliera delle mascherine artigianali e dell’approvvigionamento che sarà garantito dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Il servizio di distribuzione nelle frazioni è già cominciato grazie alla collaborazione delle Associazioni e di singoli referenti sui territori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!