Coronavirus, 34 positivi e 151 in quarantena | San Giustino sale a 4 "Siate responsabili" - Tuttoggi.info

Coronavirus, 34 positivi e 151 in quarantena | San Giustino sale a 4 “Siate responsabili”

Davide Baccarini

Coronavirus, 34 positivi e 151 in quarantena | San Giustino sale a 4 “Siate responsabili”

Il sindaco tifernate "Sanificazione ospedale terminata, riapre Medicina. Area Covid attiva", Fratini "E' il momento della responsabilità"
Ven, 20/03/2020 - 13:55

Condividi su:


Curva sempre ascendente, in Altotevere, per quanto riguarda i casi positivi a coronavirus. A Città di Castello il totale è arrivato a 34, dato riconducibile ai tamponi di massa fatti per la vicenda dell’ospedale a scopo precauzionale. Le persone in quarantena, anch’essa spesso di tipo precauzionale, sono invece 151.

Intanto la sanificazione dell’ospedale tifernate è terminata: questo significa che il reparto di Medicina verrà riaperto alle cure esterne molto presto. Per il sindaco Luciano Bacchetta è un “ritorno alla normalità. Anche l’area Covid dedicata è già partita, insieme a quella di rianimazione. Invito i cittadini ad usare tutta la prudenza possibile quando vi recate in farmacia e nei supermercati, perché i commessi sono esposti al pubblico e rappresentano un’altra categoria in trincea”.

Mi fa piacere che tanti imprenditori mi telefonino per fare donazioni e mettersi a disposizione. – conclude – E’ nei momenti difficili che si vede il senso civico ed umano di una comunità. Anche se c’è il sole bisogna stare a casa. Per gli anziani che hanno bisogno di spesa o farmaci, è attivo il numero unico 075 9002686. La raccomandazione a non uscire per loro è più intensa”.

Sono saliti a 4, invece, i casi positivi a San Giustino, che coinvolgono una fascia compresa tra i 40 e i 90 anni. Il sindaco Paolo Fratini ha anche dato una buona notizia: due medici di base sottoposti a vigilanza sanitaria sono risultati negativi al secondo tampone e quindi potranno riprende la loro attività, previa sanificazione dei loro ambulatori. “E’ il momento della responsabilità – ha aggiunto il primo cittadino – siamo tutti chiamati a rispettare le regole”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!