Coronavirus, 12 positivi a San Giustino e Umbertide - Tuttoggi.info

Coronavirus, 12 positivi a San Giustino e Umbertide

Davide Baccarini

Coronavirus, 12 positivi a San Giustino e Umbertide

Crescono ancora i contagiati in Altotevere, le comunicazioni del vicesindaco Mancini e del primo cittadino umbertidese Carizia
Sab, 28/03/2020 - 16:05

Condividi su:


Continua inesorabile l’aumento di casi in Altotevere. Ai 72 positivi di Città di Castello se ne aggiungono infatti altri 24, i 12 di San Giustino (non 15 come indicato dalla Protezione Civile che si basa sulle residenze, ndr) e i 12 di Umbertide.

Nel Comune del Castello Bufalini la situazione è abbastanza stazionaria e sono 20 le persone in isolamento domiciliare. “Non c’è un aumento significativo – ha detto il vicesindaco Elisa Mancinima non possiamo comunque abbassare la guardia. Bisogna attenerci alle regole imposte rimanendo a casa e limitando gli spostamenti a tutela di tutta la comunità“.

Proprio ieri, anche a Umbertide, il dipartimento prevenzione-Servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1 ha comunicato al sindaco altri tre nuovi casi di positività al Covid-19. Uno di loro si trova in una struttura sanitaria idonea, due sono in isolamento domiciliare. Anche in questo caso il totale è salito a 12. “A loro va il più sentito auguri di buona guarigione da parte di tutta la nostra comunità e ai loro familiari un affettuoso pensiero di vicinanza” ha dichiarato il primo cittadino Luca Carizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!