Coronavirus, 11 positivi al Serafico | "Asintomatici e stanno bene" - Tuttoggi.info

Coronavirus, 11 positivi al Serafico | “Asintomatici e stanno bene”

Redazione

Coronavirus, 11 positivi al Serafico | “Asintomatici e stanno bene”

Dom, 08/11/2020 - 11:51

Condividi su:


Si tratta di 9 ragazzi e 2 dipendenti di una residenza autonoma dell'Istituto

Dopo il Casoria e l’Andrea Rossi, positivi al Coronavirus anche al Serafico di Assisi. A dare l’annuncio è direttamente l’istituto in una nota su Facebook.

“A seguito dell’attività di screening con tampone molecolare eseguito per l’identificazione precoce di eventuali casi Covid-19, sono risultati postivi 9 ragazzi e due operatori di una stessa residenza. Tutti i positivi sono asintomatici e stanno bene. La residenza interessata non è di quelle all’interno della struttura principale, ma è situata all’interno del parco sensoriale ed è del tutto autonoma. L’attività di screening eseguita già su tutto il personale delle 6 residenze e sul personale del centro semiresidenziale e ambulatoriale del Serafico non ha evidenziato attualmente altri casi positivi”.

Dal mese di febbraio all Serafico è stato assegnato personale dedicato a ciascuna residenza (fisioterapisti, OSS, educatori e personale di pulizia), e sono state completamente isolate le attività rivolte verse gli esterni da quelle rivolte agli interni, al fine di evitare eventuali diffusioni del virus in una comunità che tra dipendenti e utenti conta quasi 300 persone. L’attività di screening preventiva si è rivelata fondamentale per intervenire precocemente nell’individuazione di casi asintomatici che altrimenti non sarebbero stati identificati.

“Siamo in contatto con tutte le famiglie dei ragazzi – comunicano dall’istituto – e con la Asl che monitora costantemente la situazione. Siamo certi che con la professionalità e la determinazione di tutti gli operatori e l’affetto della Comunità che non ci è mai venuto meno supereremo anche questa prova”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!