Coronavirus, 0 positivi in una settimana ma preoccupa economia. Novità su cimiteri - Tuttoggi.info

Coronavirus, 0 positivi in una settimana ma preoccupa economia. Novità su cimiteri

Davide Baccarini

Coronavirus, 0 positivi in una settimana ma preoccupa economia. Novità su cimiteri

Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta "Con questa tendenza andremo verso la riapertura graduale delle attività"
Gio, 23/04/2020 - 15:00

Condividi su:


Ancora una giornata, e ormai una settimana, senza nuove positività, a Città di Castello, dove il totale dei contagiati si attesta a 48 a fronte di ben 62 guariti.

Con questa tendenza andremo verso la riapertura graduale delle attività. – annuncia il sindaco Luciano BacchettaAbbiamo chiesto che Poste Italiane vada verso una riapertura totale per evitare assembramenti. Oggi c’è il termine per la consegna dei Buoni Spesa: abbiamo distribuito buoni per 235mila euro dal Governo, oltre 20mila dal Comune e altri 7mila dalle associazioni. In questi giorni se ne aggiungeranno altre. E’ un bel segnale di solidarietà, che in questa bruttissima vicenda è stata una costante di cui sono molto orgoglioso.

25 aprile

Le iniziative del 25 aprile sono state limitate da un’ordinanza prefettizia. Ci sarà solo un breve cerimonia di ricordo. Le modalità saranno minime ma non per questo meno sentite, come per tutte le altre manifestazioni.

Mascherine

Distribuiremo altre 2000 mascherine donate dalla ditta DKS, che voglio ringraziare per l’impegno profuso. Saranno consegnate alle farmacie soprattutto agli ultra 65enni. Dal 4 maggio in poi è auspicabile che a distribuire gratuitamente le mascherine sia la Regione Umbria. Non sono un demagogo ma è un atto che va fatto”.

Cimiteri

Anch’io sono coinvolto e so quanto è importante accedere ai cimiteri. Rimangono chiusi ma stiamo lavorando ad un disciplinare per aprirli prima del 4 maggio con autorizzazione prefettizia. Non ne abbiamo uno ma 47 e quindi l’organizzazione è complessa.

Economia

Molte aziende per fortuna in questo periodo hanno continuato a lavorare ma altre sono state chiuse. Domani avremmo una riunione con le associazioni di categoria per capire come ripartire. Ritengo che la preoccupazione deve essere per il dopo. Se le attività economiche non ripartono i rischi sono molto molto seri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!