Sa. Mi.
E’ stata eseguita nel pomeriggio di mercoledì l’autopsia sul corpo di Ivo Volpato, il sessantottenne di Corciano che nella notte tra domenica e lunedì è deceduto all’ospedale di Perugia vittima di una grave emorragia interna.
L’uomo nella mattina di domenica aveva sporto denuncia agli agenti della Polfer della stazione di Fontivegge, per essere stato aggredito da un giovane dopo una lite scaturita per la fila alla biglietteria. Aveva anche rifiutato il soccorso degli agenti, ma poco dopo si era spontaneamente recato al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia per dei forti dolori al torace.
L’autopsia – E’ stata svolta dalla dottoressa Laura Paglicci Reattelli, la quale ha specificato come i colpi inferti dal ragazzo alla vittima possano essere stati un elemento determinante per il decesso. Infatti potrebbero essere stati la causa della lacerazione, con conseguente emorragia, di una massa tumorale al fegato dell’uomo.
Le indagini – Intanto si continua a cercare il ragazzo: sia la Polfer che la squadra mobile, su impulso del pm Manuela Comodi, stanno in queste ore cercando di risalire alla sua identità attraverso i racconti e le descrizioni dei testimoni, ma soprattutto analizzando il filmato delle telecamere della stazione che hanno registrato tutto l’accaduto.
Riproduzione riservata