Coppia di spacciatori di coca tenta la fuga, la Polizia di Spoleto ne arresta uno - Tuttoggi.info

Coppia di spacciatori di coca tenta la fuga, la Polizia di Spoleto ne arresta uno

Redazione

Coppia di spacciatori di coca tenta la fuga, la Polizia di Spoleto ne arresta uno

Lun, 11/12/2023 - 14:25

Condividi su:


Alla richiesta di mostrare l’oggetto, con uno scatto repentino, un giovane si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Spoleto, impiegati in attività di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione dei reati inerenti allo spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un uomo – cittadino albanese, classe 2003 – perché trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo “cocaina”.

Il personale del Commissariato, infatti, durante un servizio di osservazione nei pressi di un parcheggio in via Macedonio Melloni, hanno notato due giovani con atteggiamento sospetto.

Dopo averli avvicinati, i poliziotti hanno notato che uno di questi teneva in mano un involucro di cellophane trasparente, contenente verosimilmente della sostanza stupefacente. Alla richiesta di mostrare l’oggetto, con uno scatto repentino, il giovane si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Gli operatori hanno quindi sottoposto a controllo l’altro giovane – un 20enne con precedenti di polizia in materia di stupefacenti – che, fin da subito, ha mostrato evidenti segni di nervosismo, spintonando uno degli agenti e tentando di darsi alla fuga.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, il giovane ha proseguito con la propria condotta oppositiva, aggredendo uno degli operatori e provocandogli una lesione al polso.

Contenuto in sicurezza, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato dove è stato sottoposto a perquisizione con esito positivo; infatti, celati tra gli indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto tre involucri di sostanza stupefacente tipo “cocaina”, tre telefoni cellulari e 1040 euro in contanti che, attesa l’assenza di un impiego, è verosimilmente riconducibile dell’attività di spaccio.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 20enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato trattenuto presso le celle di sicurezza fino all’udienza in cui è stato convalidato l’arresto.

In seguito, stante la sua irregolarità sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Bari.

Sono tuttora in corso gli approfondimenti investigativi finalizzati all’identificazione dell’altro soggetto datosi alla fuga.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!