COPPA UMBRA: LA M8 VINCE IL DERBY CONTRO LA VIGOR SPOLETO (Photogallery) - Tuttoggi.info

COPPA UMBRA: LA M8 VINCE IL DERBY CONTRO LA VIGOR SPOLETO (Photogallery)

Redazione

COPPA UMBRA: LA M8 VINCE IL DERBY CONTRO LA VIGOR SPOLETO (Photogallery)

Lun, 08/09/2008 - 08:48

Condividi su:


Nuovo successo per la squadra nata per ricordare Marco Montioni, il giovane spoletino scomparso prematuramente ad ottobre per un incidente stradale.

La M8 di Spoleto, infatti, vince anche la seconda partita di Coppa Umbra ed ora conduce il proprio girone a punteggio pieno. Allo stadio Marco Montioni, il derby con la Vigor, compagine accreditata di ottime potenzialità, si è sbloccato solo nel secondo tempo grazie ad una doppietta di Roscoffi che sfrutta in entrambi i casi respinte della difesa avversaria. Il primo tempo fa registrare una discreta superiorità territoriale da parte degli ospiti che però si avvicinano raramente all'area avversaria. La loro supremazia è particolarmente evidente negli insidiosi calci da fermo del potente Cuna, ma gli avanti ospiti hanno le polveri bagnate e le loro conclusioni finiscono sempre fuori o ribattute. La M8 sembra intimorita dalla potenza degli avversari e aspetta nella propria metà campo agendo di rimessa. Così al 22° una bella combinazione, tutta di prima, tra Montioni Ferracchiato e Brunetti porta quest'ultimo davanti al portiere avversario che neutralizza con uscita kamikaze rimanendo brevemente infortunato. Al 35° sono gli ospiti ad avere una chiara occasione da gol; una fuga sulla sinistra di Bajamaj lo porta da solo in area a tu per tu con l'ottimo Dari che gli toglie il pallone dai piedi. Una errata interpretazione del fuorigioco su rimessa laterale al 42° consente ancora a Bajamaj di presentarsi al tiro ma spara fuori. Al 46°, nei minuti di recupero, un bel tiro di Roscoffi viene deviato in angolo da Andreani. Si chiude così il primo tempo senza il nulla di fatto. A inizio ripresa mister Virgili mette un convincente Loretoni per Silvestri, febbricitante e con problemi di vesciche ai piedi, Benedetti per Rigozzo e Papa per Ferracchiato. I nuovi entrati apportano nuova verve nelle fila dei locali che prendono subito il comando del gioco mentre la Vigor cala vistosamente.

Capicotto è un gigante a centrocampo; Ciani e Donnola sono attenti e puntuali in difesa; Luciani Tirati e Montioni sulla sinistra, il nuovo entrato Benedetti e Roscoffi dall'altra parte spingono con continuità e creano superiorità numerica a centrocampo. Gli ospiti sono in difficoltà e si avvicinano ormai all'area della M8 solo con i velleitari calci da fermo del solito Cuna. All'8° un guizzante Brunetti si beve tutta la difesa ma da pochi passi tira fuori; al 15° una bella combinazione Montioni Brunetti Papa è bloccata con sicurezza dal portiere ospite. Al 18° la Vigor si fa vedere con un potente tiro da fuori area di Cuna che Dari mette in angolo deviando in bello stile; il numero 8 ospite si ripete al 20° calciando una insidiosa punizione che attraversa tutta l'area avversaria passando pericolosamente tra una selva di gambe. Su rovesciamento di fronte la M8 ottiene un calcio d'angolo, nella mischia susseguente Roscoffi, appostato sull'angolo lungo, in semirovesciata inventa un pallonetto imparabile ed è l'uno a zero. Il gol deprime vistosamente gli stanchi ragazzi di Mr Mancuso e mette nuova energia nei giovani della M8 che infatti al 32 raddoppiano. E' Papa che fugge sulla destra, entra in area e arriva sul fondo, rientra dribblando un difensore e tira; Andreani respinge corto come può sui piedi di Roscoffi che di piatto mette nell'angolo opposto. E' il tripudio per gli amici di Marco che con questa vittoria diventano i più accreditati candidati alla vittoria del proprio girone di qualificazione.

Ecco il tabellino dell'incontro:

M8 Spoleto – Vigor Spoleto 2-0

M8

Dari, Rigozzo (46 Benedetti), Ciani, Donnola, Luciani Tirati; Roscoffi, Capicotto, Brunetti (80 Aulicino), Silvestri (46 Loretoni), Ferracchiato (65 Papa), Montioni (82 Zanelli)

A disposizione: Zeppadoro; All. Virgili

VIGOR SPOLETO

Andreani, Gelmetti, Cardinali, Moriconi (58 Carlini), Pontani (58 Tosti), De Vuono, Bajamaj (64 Angelica), Cuna, Covarelli, Zeppadoro, Mosconi

A disposizione: Natali, Montori, Oliveti; all. Mancuso

Ammoniti: M8: Donnola, Luciani Tirati, Roscoffi; Vigor: Covarelli, Tosti

Reti: al 65 e al 77 Roscoffi

ARTICOLO CORRELATO

GLI AMICI DI MARCO MONTIONI FONDANO LA M8, DOMANI L'ESORDIO ALLA BRUNA – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!