COPPA ITALIA GINNASTICA: LE SQUADRE SPOLETINE IN FINALE - Tuttoggi.info

COPPA ITALIA GINNASTICA: LE SQUADRE SPOLETINE IN FINALE

Redazione

COPPA ITALIA GINNASTICA: LE SQUADRE SPOLETINE IN FINALE

Lun, 03/03/2008 - 19:32

Condividi su:


Una bella gara, quella disputatasi domenica al Palarota, che ha visto nella prima parte della mattinata lo svolgimento della Fase Regionale della Coppa Italia di Ginnastica Ritmica e successivamente il Trofeo Prime Gare, per una totale di 41 squadre ed oltre 220 ginnaste.

In Coppa Italia passa alle nazionali la giovanissima formazione della Ginnastica Clitunno (Mennoli, Pastorelli, Baldi, Benedetti, Panfili, Verardi) con il 4° posto nella categoria di 1^ Fascia, nella 3^ Fascia è passata con il 3° posto la formazione della Pol. La Fenice (Rughetti, Settimi, Fibraroli, Mancini, Romitelli) con il punteggio di 125,500, mentre nella 2^ Fascia passa con il titolo regionale La Fenice con la formazione composta da Giulia Rossi, Elisa Ricci, Irina Venturi, Virginia Settimi, Eleonora Managò, Valentina Broccolo e Elisa Mattarocci, che ha vinto con punti 132,400 grazie ad un eccellente esercizio collettivo, sul podio anche l'altra formazione spoletina della Ginnastica Umbria con punti 130,450 (Santoni, Santini, Borgotti, Meffe Bonifazi, Rosati, Bocchini, Coppola).

Nel Trofeo Prime Gare, La Fenice era presente solo nella 1^ e 2^ Fascia. Nella 1^ Fascia, il miglior risultato è stato il 6° posto della squadra azzurra con punti 80,200, all'8^ posto la Squadra di S. Martino, 11^ e 12^ posto per la squadra rossa e la squadra verde.

Diversamente sono andate le cose nella 2^ Fascia, con due squadre sul podio ed una al 4^ posto.

La gara vinta dalla Fortebraccio Perugia, ha visto al 2° posto la Squadra Rossa della Fenice (Laura Bellingacci, Angelica Di Giacomo e Marta De Angelis), al 3° la Blu e al 4° la Gialla.

Una bella Festa di Sport che ha lasciato tutti soddisfatti nonostante sia terminata quasi alle ore 15.00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!