Coppa Europa Judo, Tommaso Fava si fa valere a Coimbra - Tuttoggi

Coppa Europa Judo, Tommaso Fava si fa valere a Coimbra

Redazione

Coppa Europa Judo, Tommaso Fava si fa valere a Coimbra

Mer, 23/03/2022 - 15:09

Condividi su:


Ottimo piazzamento di Tommaso Fava alla prima delle 6 gare di Coppa Europa che permetteranno allo staff della Nazionale di scegliere la squadra per gli europei e i mondiali under 21

Tommaso Fava non si ferma più. Alla prima gara di Coppa Europa, in programma a Coimbra lo scorso weekend, il talento targato Kdk Spello si è reso protagonista di una grande prestazione che lo ha visto protagonista di cinque incontri.

Inizio subito in salita per il judoka umbro che nell’incontro preliminare se l’è dovuta vedere con un osso duro, l’olandese Van Oostrum. Un cliente scomodo superato però con apparente facilità dal giovane spellano che con lo stesso rullino di marcia elimina, al secondo turno, anche il francese David Ali.

Ai quarti di finale però Tommaso Fava subisce una battuta d’arresto contro l’austriaco Aslan Papoyan, poi vincitore della categoria.

Ai recuperi Fava elimina l’altro olandese Heeren ma si ferma, e definitivamente, contro il danese Ivanian, terminando la gara al settimo posto. Un ottimo piazzamento, se si considera che quella portoghese era la prima delle sei gare di Coppa Europa che permetteranno allo staff della Nazionale di scegliere la squadra per gli europei e i mondiali under 21.

Il judoka spellano, che gareggia nella categoria dei 90 kg, per adesso ha dimostrato di valere il palcoscenico internazionale e secondo gli addetti ai lavori ha ancora tante carte in più da giocarsi in vista dei prossimi impegni agonistici.

(foto di repertorio)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!