Coop Centro Italia e Unicoop Firenze, accordo strategico per crescere insieme - Tuttoggi.info

Coop Centro Italia e Unicoop Firenze, accordo strategico per crescere insieme

Redazione

Coop Centro Italia e Unicoop Firenze, accordo strategico per crescere insieme

La sinergia tra le aziende per migliorare le performance di competitività | La 'Centro Italia' chiude il 2017 con una crescita di fatturato
Ven, 05/01/2018 - 19:50

Condividi su:


Tra Coop Centro Italia e Unicoop Firenze è stato raggiunto un accordo strategico teso a sviluppare sinergie industriali ed economiche al fine di assicurare il consolidamento e lo sviluppo delle relative imprese.

Le sinergie imprenditoriali, i cui contenuti saranno esplicitati in appositi protocolli, tenderanno ad elevare il livello di competitività delle Cooperative.

In tale contesto è stato siglato il 29/12/2017 un accordo – soggetto a preventivo parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ai sensi di legge – per il passaggio dei punti vendita dell’area toscana a Unicoop Firenze nell’arco di 3/4 anni. In questo periodo i negozi continueranno ad essere gestiti da Coop Centro Italia.

L’operazione registra come valore 85 milioni di Euro (per la nuda proprietà).

Coop Centro Italia ha chiuso l’esercizio 2017 con 594 milioni di vendite, in crescita rispetto al 2016 e al budget (rispettivamente +2,5 milioni a rete omogenea e +9,5 milioni a rete totale), con un utile di gestione caratteristica stimato in 10,5 milioni, pari al 2% del fatturato netto.

470.000 i soci con un incremento di 12.000.

La struttura patrimoniale risulta rafforzata e adeguata agli indici di Legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!