Coop Centro Italia e Magazzini Gabrielli, pronti al dialogo

Coop Centro Italia e Magazzini Gabrielli, pronti al dialogo

Il gruppo di lavoro del Consiglio comunale ha incontrato le proprietà sul destino dell’area dell’ex Zuccherificio

share

“C’è la disponibilità di tutti a considerare questo un momento propedeutico alla definizione di una proposta politica che tenga conto dell’interesse pubblico e di quelli delle proprietà e quindi, in prospettiva, di affidare agli uffici l’elaborazione dei conseguenti aspetti tecnici”.

Si riaprono gli scenari sul futuro dell’area dell’ex Zuccherificio: ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa diffuso dal Comune di Foligno, è il cosiddetto ‘gruppo di lavoro’ composto da alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, nonchè dal sindaco Nando Mismetti e dal presidente del Consiglio Comunale Alessandro Borscia.

Ieri si è infatti si sono svolti gli incontri tra i proprietari interessati dall’intervento nell’Ambito 1 “Il Campus”.

Incontri definiti “interlocutori ed esplorativi, rivolti soprattutto alla verifica della volontà delle parti di riaprire un percorso che porti ad una soluzione condivisa sul futuro dell’area”.

Coop Centro Italia e Magazzini Gabrielli hanno dato disponibilità a dialogare.

I colloqui sono stati portati avanti con massima riservatezza, e questa mattina è stato fatto nuovamente il punto della situazione nel corso dell’apposita seduta della massima assise cittadina.

 

share

Commenti

Stampa