Convegno su Alimentazione e Sport, durante la SpoletoNorcia in MTB - Tuttoggi.info

Convegno su Alimentazione e Sport, durante la SpoletoNorcia in MTB

Redazione

Convegno su Alimentazione e Sport, durante la SpoletoNorcia in MTB

Mer, 30/08/2023 - 12:32

Condividi su:


In programma domenica 3 settembre alle ore 16.30 al Complesso Monumentale di San Nicolò nel programma di Enjoy Spoleto

Un weekend di appuntamenti, incontri e convegni dedicati allo sport e all’alimentazione, trekking urbani a piedi e in bici. Si chiama Enjoy Spoleto il programma di iniziative, che si terrà sabato 2 e domenica 3 settembre, organizzato dal Comune di Spoleto e inserito nell’edizione 2023 della SpoletoNorcia in MTB.

Nel corso della due giorni spazio anche all’alimentazione e ai prodotti del territorio. Domenica 3 settembre, alle ore 16.30, al Complesso Monumentale di San Nicolò (piano terra) si terrà il convegno “Alimentazione sana per un corpo sano: ma cosa intendiamo per sano? Un viaggio attraverso territorio, cultura e sport”, un appuntamento finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria 2014-2020 (Azione 19.2.1.07) per le “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”.

Il convegno, che saranno aperti dai saluti dell’assessore alla formazione generale e sportiva, Luigina Renzi, è a cura della dottoressa Manuela Germani e della dottoressa Giulia De Iaco e sarà moderato dall’assessore al marketing e al turismo 4.0, Giovanni Angelini Paroli.

A seguire è in programma una degustazione e omaggio dei prodotti tipici delle aziende agricole partecipanti all’ATS Terre del Ducato di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!