CONVEGNO DI FINE ANNO PER L’AGLAIA. IL CONSIGLIO DIRETTIVO PREMIERA’ ROBERTO BENIGNI - Tuttoggi.info

CONVEGNO DI FINE ANNO PER L’AGLAIA. IL CONSIGLIO DIRETTIVO PREMIERA’ ROBERTO BENIGNI

Redazione

CONVEGNO DI FINE ANNO PER L’AGLAIA. IL CONSIGLIO DIRETTIVO PREMIERA’ ROBERTO BENIGNI

Lun, 06/12/2010 - 09:08

Condividi su:


Sabato 11 dicembre, presso il teatro del Chiostro di S.Nicolò, avrà luogo il 13° convegno del l'Associazione Aglaia, che ogni anno vuole incontrare i soci ed i sostenitori che con i loro contributi consentono all'associazione stessa di svolgere la preziosa opera di assistenza ai malati inguaribili.

Quest'anno i due premi istituiti dall'Aglaia verranno assegnati, dopo un'attenta riflessione del consiglio direttivo, all'attore e regista Roberto Benigni (non si sa se potrà intervenire per la consegna visti i suoi impegni) ed al Professor Luciano Casciola. Al primo per la sua capacità artistica di raccontare con poesia e leggerezza il valore della vita e del sacrificio nel celebre film “La vita è bella”; al secondo, per la sua grande professionalità, riconosciuta da tutti sia in Italia che all'estero, oltre che per essere stato un intraprendente innovatore della prassi chirurgica con la quale ha fatto dell'ospedale di Spoleto la punta di diamante della tecnica laparoscopica e robotica.

Nel pomeriggio, durante il convegno, oltre alla consegna dei premi AglaiaSpoleto saranno consegnati i diplomi a coloro che quest'anno hanno frequentato i l corso di formazione per volontari al servizio dei malati. I partecipanti al corso sono stati circa 56, e ciò sta a significare che l'Aglaia riesce ad attrarre un grande numero di persone che vogliono attivarsi seriamente per svolgere la nobile attività di conforto e di sostegno ai malati più gravi. L'associazione, con il suo esempio, è riuscita a creare una coscienza umanitaria e sociale che di questi tempi è più preziosa che mai.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!