CONVEGNO DELL'AVIS SULLE MALATTIE POLMONARI - Tuttoggi.info

CONVEGNO DELL'AVIS SULLE MALATTIE POLMONARI

Redazione

CONVEGNO DELL'AVIS SULLE MALATTIE POLMONARI

Ven, 15/02/2008 - 10:20

Condividi su:


Si terrà sabato prossimo, 16 febbraio, alle ore 16.00, all'Albornoz Palace Hotel di Spoleto, l'atteso Convegno Medico che la locale Avis organizza ormai da dodici anni.

Il tema prescelto per questo importante appuntamento riguarda una patologia fortemente diffusa fra la cittadinanza, ovvero: “Le malattie polmonari croniche, conoscerle, prevenirle e curarle”.

A trattare le tematiche in questione, sono stati chiamati due quotatissimi esperti della materia, ognuno dei quali tratterà argomenti specifici.

Inizierà il prof. Riccardo Pistelli, Responsabile della U.O. di Fisiopatologia Respiratoria Complesso Integrato “Columbus”, nell'ambito dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Gli farà seguito il “nostro” prof. Luigi Frigieri, spoletino doc, attualmente Responsabile della U.O di Pneumatologia Interventistica dell'Ospedale di Foligno.

Al termine delle due relazioni, il pubblico, di solito sempre numerossissimo in tali frangenti, avrà la possibilità di porre domande e quesiti ai due medici, per avere così una qualificata risposta nell'immediatezza.

Il Convegno sarà aperto dai saluti del presidente dell'Avis spoletina, Sergio Grifoni, seguiti poi dal rappresentante dell'Amministrazione Comunale che, con il Sindaco in Cambogia, sarà rappresentata dal suo Vice, Daniele Benedetti.

La valenza dell'incontro è testimoniata anche dalla presenza del Direttore Generale dell'ASL n° 3, la dott.ssa Gigliola Rosignoli che, prontamente, ha garantito la sua disponibilità a coordinare tutti gli interventi.

L'occasione sarà poi propizia per conoscere dalla stessa Responsabile lo stato di salute del nostro Ospedale.

Un appuntamento quindi da non mancare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!