CONVEGNO A TERNI SULLO SMALTIMENTO DEI VEICOLI USATI - Tuttoggi.info

CONVEGNO A TERNI SULLO SMALTIMENTO DEI VEICOLI USATI

Redazione

CONVEGNO A TERNI SULLO SMALTIMENTO DEI VEICOLI USATI

Gio, 17/04/2008 - 16:38

Condividi su:


Il servizio “Affari generali ed istituzionali” della Provincia di Terni ha promosso una giornata di studio sulla disciplina che regola l'abbandono degli autoveicoli. I lavori, che si svolgeranno per tutta la giornata odierna al “Class Hotel” sono stati introdotti dal saluto del Presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli, e dalla relazione del Dirigente del servizio che ha organizzato l'incontro, Maurizio Agrò. Relatrice sarà l'avvocato Rosa Bertuzzi del Foro di Piacenza, esperta del settore, consulente ambientale ed autore di testi vari in materia. Si parlerà della disciplina degli illeciti amministrativi, con particolare riferimento all'abbandono dei veicoli. Una materia complessa che è regolata dai decreti legislativi 152/2006 e 209/2003, che hanno lo scopo di ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente dei veicoli fuori uso, individuano e disciplinano le misure volte a prevenire la produzione di rifiuti derivanti dai veicoli ed il rilascio nell'ambiente di sostanze pericolose, per facilitarne il reimpiego ed il riciclaggio e ridurre, così, la quantità di rifiuti pericoli da avviare allo smaltimento finale. Si parlerà, quindi, di gestione dei veicoli fuori uso, di modalità di demolizione e delle sanzioni previste dalla legge. L'iniziativa è riservata a rappresentanti di enti ed organi di vigilanza e di operatori del settore, quindi al personale della Polizia stradale, municipale e locale, ai Carabinieri, alle Guardie forestali, ai volontari delle associazioni ambientaliste, che sono deputati a vigilare sulla materia. L'adesione e la partecipazione all'iniziativa è gratuita e agli intervenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!