Controllo di Vicinato a Spoleto, Ugolini "Operativo a fine giugno" - Tuttoggi.info

Controllo di Vicinato a Spoleto, Ugolini “Operativo a fine giugno”

Redazione

Controllo di Vicinato a Spoleto, Ugolini “Operativo a fine giugno”

Individuate quattro macro aree. Vietati gli interventi diretti e l’organizzazione di ronde e pattugliamenti
Gio, 21/05/2020 - 13:45

Condividi su:


Costituire una forza propositiva per le istituzioni e l’amministrazione e organizzare iniziative culturali e sociali per vivere aree e quartieri del territorio.

Sarà operativo entro la fine del mese di giugno il progetto relativo al Controllo del vicinato, voluto dal Comune di Spoleto non solo per favorire una maggiore sinergia tra istituzioni locali e società civile, ma anche per segnalare eventuali vulnerabilità ambientali ed elementi d’interesse al Comune o alle Forze di Polizia.

Quattro le macro aree individuate per la fase iniziale: San Martino in Trignano e San Giovanni di Baiano, Beroide, Protte e San Giacomo, Uncinano e Terzo La Pieve, Zona Peep e Pontebari.

E’ un progetto che arriva da lontano, iniziato con la firma del Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Perugiaa fine 2018 – ha dichiarato il consigliere comunale Filippo Ugolini, che sta seguendo questa specifica attività – il cui fine principale è garantire la stessa attenzione all’intero territorio comunale. Le macro aree individuate rappresentano l’inizio di questo percorso, che intendiamo implementare nel tempo favorendo la partecipazione dei cittadini”.

Ciascun gruppo avrà al suo interno un coordinatore, chiamato a gestire le attività di collaborazione tra i vari componenti ed i rapporti con l’amministrazione comunale, le Forze dell’Ordine e gli altri coordinatori. Tra le attività vietate ai gruppi c’è l’intervento diretto e l’organizzazione di ronde e pattugliamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!