Controlli straordinari dell'Arma a San Gemini, Stroncone, Narni, Otricoli e Calvi - Tuttoggi.info

Controlli straordinari dell’Arma a San Gemini, Stroncone, Narni, Otricoli e Calvi

Redazione

Controlli straordinari dell’Arma a San Gemini, Stroncone, Narni, Otricoli e Calvi

Settimana di verifiche a largo raggio nel territorio provinciale, impiegato anche un mezzo di supporto aereo
Sab, 26/01/2019 - 19:48

Condividi su:


Settimana intensa, quella che va per concludersi, per i carabinieri del Comando Provinciale di Terni. Allo scopo di contrastare l’aumento dei reati predatori verificatisi in alcune zone nel territorio provinciale, sono stati disposti controlli straordinari nelle giurisdizioni di competenza delle Compagnie di Terni ed Amelia maggiormente interessate dal fenomeno.

Nelle giornate centrali della settimana, precisamente da martedì 24 a venerdì 26, circa 50 militari delle Stazioni, delle Sezioni Operative e delle Sezioni Radiomobili dei citati Comandi, a bordo di 20 veicoli, hanno perlustrato i territori dei Comuni di San Gemini, Stroncone, Narni, Otricoli e Calvi dell’Umbria, dando vita ad una serie di controlli straordinari a largo raggio che hanno interessato anche le aree di confine tra le due Compagnie territoriali dell’Arma.

A supporto del dispositivo a terra è giunto, nella giornata di venerdì, anche un equipaggio del Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Roma Urbe, a bordo dell’NH-500, un velivolo particolarmente adatto ai controlli di polizia, che esprime un valore aggiunto dall’alto valore dissuasivo e dalle importanti potenzialità operative. Attenzioni, queste, che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Terni ha voluto rivolgere alle popolazioni, recentemente fiaccate da fenomeni delittuosi particolarmente invasivi, quali i furti nelle abitazioni, con conseguente caduta della percezione di sicurezza.

Nel corso delle svariate ore di operazione effettuate, sono stati messi in atto numerosi posti di controllo rafforzati ed è stato dato vita a pattugliamenti dinamici coordinati con l’equipaggio in volo. Complessivamente, sono stati controllati circa 350 veicoli ed oltre 700 persone, numerosi i dati di interesse info-investigativo inseriti in banca dati, per successive verifiche e sviluppi.

Il rafforzamento del dispositivo di controllo e prevenzione vuole da un lato manifestare la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ternana ed amerina alle esigenze espresse dalla popolazione, sia nelle sedi istituzionali che nei frequenti e incessanti contatti quotidiani che i militari dell’Arma hanno con i cittadini, dall’altro fungere da deterrente per ulteriori azioni criminose.

Presto saranno organizzati degli incontri con i cittadini di Stroncone e con quelli della Valnerina ternana, nell’ambito dei quali saranno forniti utili e preziosi consigli per scongiurare il rischio di subire un furto in casa, oltre a delineare le forme di collaborazione più efficaci con le forze di polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!