Controlli intensi nel fine settimana da parte della Polizia di Stato, come disposto dal Questore Carmine Belfiore, effettuati dalla Squadra Volante e dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche. Nel corso dell’attività di controllo del territorio, sono state identificate 243 persone, di cui 78 con precedenti penali, sono stati fermati 63 veicoli e controllate 6 sale Slot.
Intorno alla mezzanotte di sabato, alcuni ragazzi sono stati sorpresi da una pattuglia della Polizia di Stato all’interno dei giardini di viale Campofregoso; il loro atteggiamento ha insospettito gli agenti e uno di loro – un cittadino ucraino di 23 anni, residente a Terni – è stato trovato in possesso di 2 piccole porzioni di hashish. E’ stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente e i tre minorenni che erano con lui sono stati affidati ai genitori.
Un 29enne ternano è stato invece denunciato per guida senza patente, perché è stato fermato domenica ad un posto di controllo in sella ad un ciclomotore. Agli agenti ha detto di essere sprovvisto di patente di guida perché non l’aveva mai conseguita.
E’ di sabato l’intervento della Squadra Volante, chiamata per una lite in strada. Gli agenti hanno dovuto bloccare una coppia di nigeriani, ospiti di un’associazione caritatevole cittadina, che stavano litigando per motivi di gelosia. La donna era scesa in strada scalza e con un paio di forbici in mano aveva minacciato il convivente. Una volta riportati entrambi alla calma, gli agenti l’hanno denunciata per minacce.