Controlli “Movida”, arrestato ricercato | Uomo guida con tasso alcolemico 5 volte oltre limite - Tuttoggi.info

Controlli “Movida”, arrestato ricercato | Uomo guida con tasso alcolemico 5 volte oltre limite

Davide Baccarini

Controlli “Movida”, arrestato ricercato | Uomo guida con tasso alcolemico 5 volte oltre limite

Dom, 23/11/2025 - 10:23

Condividi su:


Nella serata di sabato 22 novembre, la Questura di Terni ha coordinato un servizio straordinario di controlli finalizzato alla sicurezza della movida e alla prevenzione dei reati predatori, con particolare attenzione alle aree maggiormente affollate del centro cittadino.

L’attività operativa — svolta con il concorso di Polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, nonché con pattuglie della Stradale — è stata diretta dal Commissario Capo Lorenzo Lucattoni.

Il riscontro più rilevante è arrivato proprio durante i controlli dinamici nelle zone sensibili. Gli agenti hanno infatti intercettato e arrestato un 35enne colombiano destinatario di una condanna definitiva a oltre 6 anni di reclusione per rapina, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato immediatamente condotto in carcere.

Non meno eclatante uno dei due episodi legati alla sicurezza stradale. Un uomo è stato infatti trovato alla guida con un tasso alcolemico di 3,04 g/l, un valore più di 5 volte oltre la soglia tollerata e che testimonia una condizione di gravissima alterazione psicofisica. Inevitabili denuncia, ritiro della patente e veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Un secondo conducente è stato invece denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con immediato ritiro della patente.

Particolare attenzione è stata inoltre rivolta alle aree con maggiore concentrazione di locali e attività serali, dove non sono state rilevate situazioni di rischio correlate alla presenza di avventori. In totale sono state controllate 101 persone e 51 veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!