Controlli lungo la “Castellana”, il grazie dei cittadini ai carabinieri - Tuttoggi.info

Controlli lungo la “Castellana”, il grazie dei cittadini ai carabinieri

Redazione

Controlli lungo la “Castellana”, il grazie dei cittadini ai carabinieri

Mer, 26/05/2021 - 11:22

Condividi su:


I carabinieri ricordano a tutti l’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada che salvaguardano la salute e l’incolumità di tutti

Dopo i controlli delle forze dell’ordine – disposti dal questore di Terni – lungo la “Castellana”, a Colonnetta di Prodo, arriva il grazie dei cittadini ai carabinieri della Compagnia di Orvieto. Che appunto insieme alle altre forze dell’ordine nei giorni scorsi hanno messo sotto controllo la strada, particolarmente amata dai motociclisti che arrivano appositamente anche da fuori regione.

I militari dell’Arma ricordano infatti come il tratto della ss79bis, la cosiddetta Castellana, che collega Orvieto con Colonnetta di Prodo, per la sua particolare conformazione si presta pericolosamente a vere e proprie “scorribande”. Qui spesso, infatti, si verificano incidenti, anche piuttosto importanti. In particolar modo, soprattutto nel fine settimana, nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio si registra un aumento consistente dell’afflusso di moto di passaggio a velocità sostenuta, che provocano notevoli disagi agli abitanti della frazione, che nel fine settimana preferiscono percorrere strade alternative.

L’attività di monitoraggio dell’Arma locale è stata apprezzata dalla cittadinanza che ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per l’operato con una lettera inviata al Comando Compagnia, lettera che costituisce una buona occasione per l’Arma di Orvieto, e non solo, per ricordare a tutti l’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada che salvaguardano la salute e l’incolumità di tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!