Controlli di polizia ed Esercito, ad Assisi doppia denuncia - Tuttoggi.info

Controlli di polizia ed Esercito, ad Assisi doppia denuncia

Redazione

Controlli di polizia ed Esercito, ad Assisi doppia denuncia

Mer, 11/11/2020 - 09:48

Condividi su:


Nei guai due persone rintracciate a Santa Maria degli Angeli nonostante i 'divieti'

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dal Questore della provincia di Perugia al intensificare le vigilanze sui siti e aree sensibili della comprensorio di Assisi. Grazie anche al contributo del personale militare dell’Esercito Italiano dell’Operazione Strade Sicure, nei giorni scorsi, gli agenti ella Polizia di Stato agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca hanno denunciato due persone.

Si tratta di un cittadino nigeriano di 28 anni, regolare e già noto alle forze dell’ordine in quanto arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, trovato nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli nonostante un foglio di via per i suoi precedenti.
L’uomo veniva denunciato in stato di libertà per la violazione del provvedimento del Questore emesso a suo carico a settembre 2018.

Inoltre nel corso di un ulteriore giro di controlli e monitoraggio dei flussi passeggeri nella stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli gli agenti, nella sala d’attesa un 39enne, di origini jugoslave, anch’egli destinatario di un provvedimento del tipo daspo urbano. Tale misura veniva emessa nei suoi confronti a seguito di numerosi ordini di allontanamento emessi dalle Forze dell’Ordine dall’area della stazione in quanto, con le proprie condotte moleste, l’uomo di fatto ne limitava la libera fruibilità agli altri viaggiatori. Anche per lui una denuncia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!