Controlli attività commerciali, multa da 13mila euro a un locale

Controlli attività commerciali, multa da 13mila euro a un locale

Redazione

Controlli attività commerciali, multa da 13mila euro a un locale

Mer, 10/08/2022 - 13:53

Condividi su:


Umbertide, al 32enne titolare di un circolo privato di Umbertide la polizia contesta quattro illeciti amministrativi

Multa di 13mila euro a un circolo privato di Umbertide a cui la polizia, al termine di un controllo, contesta varie infrazioni.

Il titolare dell’esercizio è un cittadino straniero, classe 1990, già interessato dai controlli della polizia di Stato il 21 luglio scorso. In quell’occasione gli operatori della sezione amministrativa del Commissariato di Città di Castello avevano riscontrato che l’uomo effettuava attività di somministrazione di alimenti e bevande senza la prescritta licenza, anche a clienti non associati. All’interno del circolo, inoltre, non erano esposti i prezzi dei prodotti in vendita al dettaglio né veniva rispettata la procedura di autocontrollo basato sui principi dell’analisi dei rischi e punti critici di controllo. Si tratta di una procedura – ricorda la nota della polizia – che ha l’obiettivo di assicurare che gli alimenti siano sicuri e non creino danni alla salute del consumatore e che ogni impresa che effettui attività di somministrazione deve adottare per garantire la sicurezza alimentare.

A seguito della dei rilievi mossi dagli operatori in occasione del primo controllo, il 32enne non si era attivato per mettersi in regola. Infatti, dal successivo controllo degli agenti è emerso che l’uomo non aveva ottemperato alle prescrizioni vigenti.

Per questo motivo, al termine degli accertamenti di rito, il 32enne è stato sanzionato per i quattro illeciti amministrativi commessi.

Gli agenti hanno poi successivamente comunicato le violazioni al Comune di Umbertide e all’USL per la valutazione di rispettiva competenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!