Controlli anti Covid in 43 attività, in 3 multati perché senza mascherina

Controlli anti Covid in 43 attività, in 3 multati perché senza mascherina

Redazione

Controlli anti Covid in 43 attività, in 3 multati perché senza mascherina

Sab, 22/01/2022 - 10:15

Condividi su:


Controlli dei carabinieri nel territorio della Media Valle del Tevere, elevate anche 13 sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada

Carabinieri in campo nel territorio della Media Valle del Tevere per vigilare sulla sicurezza stradale ma anche sul rispetto della normativa anti-Covid.

L’area d’intervento della Compagnia carabinieri tuderte, guidata dal maggiore Salvati Tanagro, ha riguardato i comuni di Todi, Marsciano, Deruta e Gualdo Cattaneo ed ha visto impegnato il personale delle varie articolazioni.

Controlli in 43 attività commerciali

L’attività preventiva, svolta con un massiccio impiego di personale, ha riguardato il controllo di 43 esercizi pubblici, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, al divieto di assembramento di persone e in particolare al possesso del cosiddetto “Green Pass”.

Le attività hanno consentito di verificare, nella maggior parte dei casi, il rispetto della normativa vigente. Solo in tre casi si è dovuti ricorrere all’applicazione della sanzione per mancato utilizzo della mascherina.

I controlli stradali

Per quanto riguarda invece i controlli alla circolazione stradale, sono state effettuate verifiche su 116 persone, di cui 26 stranieri, e 88 autoveicoli. Le verifiche sono state effettuate nelle strade principali. Sono state elevate 13 contravvenzioni per altrettante violazioni al Codice della Strada, per uso del telefono cellulare alla guida di autovettura, mancato utilizzo della cintura di sicurezza, mancanza della copertura assicurativa.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!