Controlli al complesso "La Fornace", rinvenuta ancora della refurtiva - Tuttoggi.info

Controlli al complesso “La Fornace”, rinvenuta ancora della refurtiva

Redazione

Controlli al complesso “La Fornace”, rinvenuta ancora della refurtiva

Dentro all'immobile abbandonato 5 appartamenti destinati a rifugio per senzatetto, trovata anche una borsa con svariati utensili da smontaggio
Gio, 17/09/2015 - 14:28

Condividi su:


In questi giorni la Polizia di Città di Castello e alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche di Perugia sono tornati ad effettuare alcuni controlli nel gigantesco complesso residenziale abbandonato “La Fornace” di Umbertide. Tutti gli appartamenti dell’immobile, infatti, sono stati passati al setaccio, anche con l’ausilio di unità cinofile. Nel corso delle verifiche, sarebbero stati individuati 5 appartamenti dei 70 esistenti, destinati a rifugio di sbandati e senzatetto. Proprio in uno di essi è stata rinvenuta della refurtiva, in parte oggetto dell’opera di sciacallaggio nei confronti delle stesse abitazioni, e in parte probabilmente provento di alcuni furti.

Nell’abitazione occupata abusivamente da un extracomunitario di origine marocchina, irregolare e senza fissa dimora, oltre alla refurtiva menzionata, è stata rinvenuta anche una borsa con utensili particolari destinati all’attività di smontaggio: numerosissimi articoli elettrici, idraulici e di falegnameria erano stati già impacchettati e pronti per essere rivenduti.

L’extracomunitario in questione è stato denunciato per ricettazione e segnalato per l’irregolare presenza sul territorio italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!