Contributi attività ed impianti sportivi, approvato nuovo regolamento - Tuttoggi.info

Contributi attività ed impianti sportivi, approvato nuovo regolamento

Redazione

Contributi attività ed impianti sportivi, approvato nuovo regolamento

Mer, 27/02/2013 - 11:08

Condividi su:


E’ stato approvato definitivamente dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore allo sport Fabrizio Bracco, il nuovo regolamento che disciplina per la concessione di contributi e benefici finanziari per l’attività sportiva e per l’impiantistica sportiva. Il regolamento era stato adottato dalla Giunta nel settembre scorso ed il 19 febbraio ha ricevuto il parere favorevole della terza commissione del Consiglio regionale insieme ad alcuni suggerimenti migliorativi che sono stati recepiti nel testo definitivo.

Entro il 31 marzo di ogni anno dunque è fissato il termine per la richiesta di contributi sia per la realizzazione di manifestazioni sportive e per progetti di promozione sportiva sia per la realizzazione, la manutenzione, l’adeguamento e la ridestinazione d’uso del patrimonio impiantistico regionale, tenendo conto del programma annuale per l’impiantistica sportiva che la Regione adotterà ogni anno indicando le priorità e le necessità d’intervento in materia di sostegno al patrimonio impiantistico sportivo regionale, comprese le strutture scolastiche. Con questo atto la Giunta regionale stabilirà anche le modalità e i criteri del riparto dei contributi.

“Il nuovo regolamento che entrerà in vigore grazie ad un decreto del Presidente della Giunta regionale -ha affermato l’assessore regionale Fabrizio Bracco- rientra nell’ottica di maggiore trasparenza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa con la quale si è voluto rendere uniforme il comportamento dei diversi uffici regionali competenti alla realizzazione di vari piani, ferme restando le particolarità dei singoli settori anche alla luce della semplificazione amministrativa e normativa dell’ordinamento regionale e degli Enti locali territoriali, introdotta in Umbria con la legge regionale n.8 del 2011”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!