Contrasto all'uso di droga, successo per l'incontro alla scuola di polizia - Tuttoggi.info

Contrasto all’uso di droga, successo per l’incontro alla scuola di polizia

Redazione

Contrasto all’uso di droga, successo per l’incontro alla scuola di polizia

L'evento è stato organizzato dall'Associazione "Social Sport Spoleto" in collaborazione con il Comune di Spoleto e con la Polizia di Stato.
Ven, 25/01/2019 - 17:45

Condividi su:


Presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari”, diretto dal Primo Dirigente Dott.ssa Maria Teresa Panone, venerdì mattina si è tenuto il primo ciclo di incontri con gli studenti delle scuole medie e superiori cittadine dal tema “prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti al fine di far conoscere agli studenti i reali pericoli e le conseguenze causate dall’assunzione di droghe leggere o pesanti”.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione “Social Sport Spoleto” in collaborazione con il Comune di Spoleto e con la Polizia di Stato.

All’incontro hanno partecipato, in qualità di relatori, un Funzionario della Direzione Centrale dei Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e la Dottoressa Giorgia Benusiglio, testimonial italiana per la prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti.

L’incontro ha avuto inizio con i saluti del Vice Sindaco del Comune di Spoleto Avv. Beatrice Montioni, del Direttore dell’Istituto Dott.ssa Maria Teresa Panone e del Dirigente del Locale Commissariato di P.S. Dott. Claudio Giugliano.

L’argomento, trattato in modo tale da stimolare l’attenzione dell’auditorio, è stato particolarmente sentito dagli studenti intervenuti che hanno partecipato attivamente interagendo con i relatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!