CONTO ALLA ROVESCIA PER "FRANTOI APERTI", LUNEDI' LA PRESENTAZIONE DELL'UNDICESIMA EDIZIONE - Tuttoggi.info

CONTO ALLA ROVESCIA PER “FRANTOI APERTI”, LUNEDI' LA PRESENTAZIONE DELL'UNDICESIMA EDIZIONE

Redazione

CONTO ALLA ROVESCIA PER “FRANTOI APERTI”, LUNEDI' LA PRESENTAZIONE DELL'UNDICESIMA EDIZIONE

Ven, 24/10/2008 - 12:30

Condividi su:


Conto alla rovescia per “Frantoi aperti”, la manifestazione di successo giunta all'undicesima edizione e che vede come protagonista l'olio dop dell'Umbria. Per presentare l'evento lunedì a Perugia si terrà una conferenza promossa da Regione Umbria, Strada dell'Olio Dop Umbria, Consorzio di Tutela dell'Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria e Città dell'Olio.

Questa mattina, tra l'altro, “Frantoi Aperti” è stata presentata anche a Torino al “Salone del Gusto”.

L'1 e il 2 novembre torna così la due giorni tutta dedicata alla valorizzazione dell'olio Dop Umbria con degustazioni, visite ai frantoi e momenti di spettacolo nei comuni e nei frantoi dell'Umbria aderenti all'iniziativa.

Nel corso della conferenza stampa di Perugia verranno presentate tutte le iniziative in programma per un fine settimana all'insegna dell'olivicoltura e dei suoi prodotti. I numerosi “itinerari” previsti (musica, gusto, teatro, arte e cultura, natura, benessere, folklore, musei aperti) affiancheranno alla conoscenza e alla degustazione dell'olio umbro, momenti di cultura e di spettacolo in grado di coinvolgere un pubblico variegato amante sì della buona tavola, ma anche dell'arte e del bello.

Interverranno:

Carlo Liviantoni – assessore all'agricoltura della Regione Umbria

Giuliano Nalli – presidente della Strada dell'Olio Dop Umbria

Paolo Morbidoni – vicepresidente nazionale delle Città dell'Olio

Tito Bittoni – presidente Consorzio di Tutela della Dop Umbria


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!