Riprende il ciclo di conferenze “Quattro incontri con Darwin”, che da martedì scorso si tiene nella sede della biblioteca comunale “Giosuè Carducci” a palazzo Mauri (via Brignone, Spoleto) e proseguirà fino al 4 giugno 2009.
L'iniziativa celebra il secondo centenario della nascita del biologo e naturalista Charles Darwin e i 150 anni dalla pubblicazione del suo libro “L'Origine della specie” (1859) ed è promossa dall'Accademia Spoletina in collaborazione con il Comune di Spoleto.
Dopo il successo di pubblico delle prime conferenze tenute da Sergio Petrillo e Guido Chiesura, domani mercoledì 3 giugno alle ore 17 sarà la volta di Luigina Renzi, docente di Scienze al Liceo scientifico “A. Volta” con l'intervento: “Evoluzione: da Darwin alle molecole”.
Luigina Renzi, oltre all'attività didattica ha esperienza di ricercatrice e un ruolo attivo nell'Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali nell'ambito della quale è sostenitrice di un percorso formativo in cui l'educazione allo sviluppo sostenibile e l'educazione ambientale si integrino a vicenda.
L'ultimo incontro del ciclo di conferenze si terrà giovedì 4 giugno alle ore 17, con Simonetta Marucci che interverrà sul tema: “Viaggio nella evoluzione dell'uomo attraverso il suo rapporto con il cibo”.