Conti in ordine per la Provincia di Terni, attivo di quasi 4 milioni - Tuttoggi.info

Conti in ordine per la Provincia di Terni, attivo di quasi 4 milioni

Redazione

Conti in ordine per la Provincia di Terni, attivo di quasi 4 milioni

Potrebbe essere raggiunto già dal prossimo anno l’obiettivo del piano di rientro legato al predissesto della Provincia di Terni
Mar, 21/07/2020 - 15:18

Condividi su:


 Potrebbe essere raggiunto già dal prossimo anno l’obiettivo del piano di rientro legato al predissesto della Provincia di Terni. Lo ha reso noto stamattina in Consiglio provinciale il presidente Giampiero Lattanzi, illustrando, insieme ai funzionari finanziari, i dati relativi al rendiconto 2019 che mostra un attivo di oltre 3 milioni e 659mila euro, molto superiore a quanto atteso che era di circa 1 milione e 614mila euro. A fronte di questa situazione positiva la cifra che rimane da recuperare è soltanto di poco più di 613mila euro.

Conti in ordine

“E’ la dimostrazione che l’amministrazione ha lavorato in maniera molto attenta, tanto da rendere concreta la prospettiva di abbreviare di molto i dieci anni inizialmente previsti per il predissesto e di vedere la possibilità di concludere il piano stesso entro il 2021. I dati di oggi confermano ancora una volta che la Provincia ha lavorato bene e con oculatezza. Lasciamo un ente con i conti in ordine e con prospettive molto più certe rispetto al passato”, ha dichiarato Lattanzi.

Manovra approvata

Il Consiglio provinciale ha approvato la manovra con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. Il presidente ha rivolto un ringraziamento agli uffici “che sul bilancio ma anche su altri settori hanno dimostrato professionalità dedizione e competenza”, ha detto Lattanzi. “Penso anche a come è stata affrontata la questione strade in relazione alla chiusura del viadotto Montoro – ha poi sottolineato – abbiamo lavorato in silenzio ma assicurando una gestione ottimale delle strade interessate e contribuendo alle proposte messe in campo per affrontare l’emergenza”.

Assestamento di bilancio

Approvato anche a variazione di assestamento di bilancio 2020-2022, sempre con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione della minoranza. I conti mostrano un utile di 125mila euro, destinato per 20mila euro all’acquisto dei Dpi per l’emergenza covid e per il restante al fondo di riserva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!