Dopo i disagi dei giorni scorsi ora la statale 452 sarà interdetta al traffico da lunedì 2 a venerdì 6 maggio (dalle 21 alle 6 del giorno successivo) per consentire alcune operazioni di ripristino strutturale del tunnel
Dopo il caos e le lunghe code nel giorno di Pasquetta, e non solo, sulla strada statale 452 della “Contessa” proseguono i lavori di ripristino strutturale della galleria omonima.
Per consentire l’esecuzione di alcune operazioni, però, non ci saranno più solo il semaforo con i famosi “5 minuti di attesa” e il senso unico alternato ma sarà necessaria addirittura la chiusura temporanea del tunnel.
Per contenere i disagi (già notevoli) al traffico, la chiusura avverrà esclusivamente in orario notturno, dalle 21 alle 6 del giorno successivo, a partire da lunedì prossimo, 2 maggio, fino a venerdì 6 maggio.
In alternativa le autovetture e i veicoli leggeri sulla direttrice Gubbio-Fano potranno utilizzare la SR298 da Gubbio fino a Scheggia e proseguire sulla SS3 “Flaminia” in direzione Fano.
I mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate provenienti da Perugia/Umbertide e diretti a Fano dovranno proseguire sulla SS318 “di Valfabbrica” (Perugia-Ancona) in direzione Ancona, uscire allo svincolo di Fossato di Vico e proseguire sulla SS3 “Flaminia” in direzione Fano.