Contagiata dal virus West Nile, ricoverata in terapia intensiva - Tuttoggi.info

Contagiata dal virus West Nile, ricoverata in terapia intensiva

Massimo Sbardella

Contagiata dal virus West Nile, ricoverata in terapia intensiva

Mer, 27/08/2025 - 13:42

Condividi su:


Si trova ricoverata in terapia intensiva, all’ospedale di Perugia, la donna che è stata contagiata dal virus West Nile. La prognosi è riservata, con un quadro clinico definito stabile.

La donna – una dottoressa, quindi con competenze mediche – al ritorno da un soggiorno in un’altra regione, dove presumibilmente è avvenuto il contagio, ha avvertito malessere, inizialmente in forma lieve. Comprendendo il possibile rischio di essere stata contagiata, con il proprio medico curante ha richiesto il test sierologico specifico che, come confermato nella giornata di martedì dalla Usl1, ha dato esito positivo al virus West Nile.

Quindi, con il peggiorare del suo quadro clinico, il successivo ricovero all’ospedale di Perugia.

Intanto la Usl1, a Perugia e nei comuni del comprensorio, ha intensificato i trattamenti antizanzara. Disposte anche trappole per la cattura di insetti da inviare all’Istituto Zooprofilattico per verificare eventuali tracce del virus di cui le zanzare sono portatrici.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!