Contagi Covid in calo a Perugia, ma la metà delle vittime in Umbria

Contagi Covid in calo a Perugia, ma la metà delle vittime in Umbria

Redazione

Contagi Covid in calo a Perugia, ma la metà delle vittime in Umbria

Gio, 25/02/2021 - 17:25

Condividi su:


Nel capoluogo 57 nuovi contagi, gli attualmente positivi scendono a 1857 | Diminuisce l'incidenza in tutto il Perugino, resta l'allerta varianti

Contagi Covid in calo a Perugia, dove però si contano ancora 4 delle 9 vittime in Umbria dell’ultimo giorno. Quattro i decessi nel capoluogo (in base al bollettino della protezione civile regionale, aggiornato alle 13.23 di oggi, giovedì 25 febbraio) sugli 11 che si sono verificati nella regione. Le altre vittime erano residenti a Bastia, Foligno, Gubbio, Terni e Umbertide.

I contagi in Umbria

In Umbria calano ancora gli attualmente positivi al Coronavirus: sono ora 8322, con 267 nuovi contagi e 353 persone dichiarate guarite.

In calo i ricoveri: 525 i pazienti Covid negli ospedali, di cui 77 in terapia intensiva.

La situazione a Perugia

All’ospedale di Perugia sono 144 i pazienti Covid ricoverati, di cui 25 in terapia intensiva. Dodici i pazienti nel vicino ospedale da campo.

A Perugia sono 57 i nuovi contagi nell’ultimo giorno, 104 i guariti. Gli attualmente positivi scendono a 1857. Di questi, 122 sono in ospedale 810 in terapia intensiva).

Il Nucleo epidemiologico regionale conferma il miglioramento dei dati in tutto il Perugino, dove l’incidenza dei positivi nell’ultima settimana è scesa a 271,5 casi per 100 mila abitanti.

Continua a preoccupare la circolazione delle varianti: il 71% dei campioni analizzati inviati dal laboratorio dell’ospedale di Perugia risulta con variante brasiliana, il 24% con variante inglese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!