CONSULENZE AL COMUNE DI FOLIGNO: LA CONTRARIETA' DEL CENTRODESTRA - Tuttoggi.info

CONSULENZE AL COMUNE DI FOLIGNO: LA CONTRARIETA' DEL CENTRODESTRA

Redazione

CONSULENZE AL COMUNE DI FOLIGNO: LA CONTRARIETA' DEL CENTRODESTRA

Mar, 14/07/2009 - 17:01

Condividi su:


“La Giunta Mismetti, sarà “commissariata” da un vero e proprio plotone di consulenti esterni, nominati direttamente dal Sindaco.”

Questo è il giudizio che esprimono congiuntamente i gruppi consiliari del centrodestra: Popolo della Libertà, Rinnovamento e Cambiare Foligno, in una nota dedicata alla stampa.

“Dei tutor esperti e capaci, che andranno di fatto a diventare “assessori di sostegno” ad una squadra di governo che invece appare del tutto inadeguata sul piano operativo, proprio perché – come ha affermato il leader del centrodestra Daniele Mantucci nel corso della seduta di insediamento – gli assessori sono stati scelti con vecchie logiche politiche, e con criteri legati alle imposizioni delle segreterie di partito”.

“Dopo le prime scomposte repliche – aggiungono i Gruppi nel documento- lo stesso Sindaco si è reso conto della situazione, ed ha cercato in qualche modo di porvi rimedio, assegnando un' inverosimile quantità di incarichi esterni. Ventitré consulenti esterni per otto assessori, ci sembrano davvero eccessivi. E' chiaro che dovranno andare a “puntellare” il tavolo di una Giunta che traballa sin dal giorno del suo debutto. Ma un numero così ingente di esperti esterni, creerà inevitabilmente forti conflittualità con gli assessori stessi – totalmente esautorati – nonché con gli stessi dirigenti comunali. Il sindaco inoltre, aveva promesso di creare assessorati con deleghe precise ed omogenee per una migliore governabilità, ci ritroviamo invece con delle “deleghe spezzatino” ancor più confuse delle scorsa legislatura, alcune delle quali incomprensibili e a dir poco fantasiose”.

” Il rischio -si dice a conclusione della nota-è quello di trasformare il Palazzo Comunale, che è la casa di tutti i folignati, in una vera e propria torre di babele. Vogliamo comunque verificare le modalità dei nuovi incarichi e gli eventuali costi, compresi quelli relativi alle strutture che verranno poste a disposizione. Chiederemo al Sindaco di riferire in Consiglio Comunale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!