Consiglio comunale in streaming, Zuccarini: "Scelta di trasparenza"

Consiglio comunale in streaming, Zuccarini: “Scelta di trasparenza”

Redazione

Consiglio comunale in streaming, Zuccarini: “Scelta di trasparenza”

A dicembre la votazione unanime relativa alla mozione 5 Stelle
Dom, 28/06/2020 - 08:00

Condividi su:


Il consiglio comunale è tornato a riunirsi in presenza e, per la prima volta, la seduta è stata trasmessa in streaming. “Dalla seduta di giovedì 25 giugno il Consiglio comunale di Foligno viene trasmesso in diretta streaming: questo significa che chiunque, in ogni angolo del mondo, potrà assistere a tutte le discussioni che si svolgono nella massima assise cittadina”, dice il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

Consiglio in streaming: obiettivo raggiunto

Era uno dei nostri punti principali del programma elettorale, lo abbiamo realizzato in meno di un anno – ha rilevato Zuccarini. Per assoluta mancanza di volontà politica, le passate amministrazioni di centrosinistra non lo hanno mai voluto fare, nonostante le pressanti e ragionevoli richieste delle opposizioni. Ma noi abbiamo scelto la massima trasparenza, la massima chiarezza e soprattutto il rapporto diretto con i cittadini, perché – come amo ripetere, e come ho ribadito al momento del mio insediamento – il Palazzo Comunale deve essere la ‘Casa di tutti i Folignati’. E a breve tornerà anche l’iniziativa PalazzoAperto che consentirà a tutti di visitare gratuitamente le più belle sale del Comune di Foligno. Una città più trasparente è una città migliore!”.

La mozione dei 5 Stelle

La svolta è arrivata con la votazione, all’unanimità, di una mozione del M5S che chiedeva proprio la diretta streaming. L’atto è stato votato a dicembre e i lavori sono partiti subito, rallentati però dall’emergenza Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!