Consiglio comunale di nuovo in Aula e per la prima volta in streaming

Consiglio comunale di nuovo in Aula e per la prima volta in streaming

Redazione

Consiglio comunale di nuovo in Aula e per la prima volta in streaming

Nuova disposizione dei consiglieri comunali. Riunione per la prima volta in diretta online
Dom, 21/06/2020 - 12:00

Condividi su:


Novità per il consiglio comunale di Foligno. La massima assise, presieduta da Lorenzo Schiarea, torna a riunirsi in aula, dopo i mesi di videoconferenza, ma non abbandona la tecnologia. La riunione di giovedì 25 sarà infatti la prima ad essere anche visibile in streaming sul link: https://foligno.civicam.it.

Le novità della disposizione del consiglio comunale

Per svolgere la riunione in completa sicurezza, ci sarà una diversa disposizione dei consiglieri, mantenendo il giusto distanziamento anche tra di loro. Alcuni rimarranno fuori e siederanno nei banchi della giunta. Gli assessori tra il pubblico, fermo restando ovviamente la possibilità di intervenire di ciascuno. Si completa quindi il passaggio tecnico che consentirà di trasmettere il consiglio comunale in streaming dopo la decisione unanime presa lo scorso dicembre grazie ad una mozione del gruppo del Movimento 5 stelle.

L’ordine del giorno del consiglio comunale

All’ordine del giorno dell’assemblea, tra l’altro, l’approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2019; l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili di competenza del Consiglio comunale per il 2020; variazione urgente di bilancio per spese urgenti ed indifferibili con la ratifica consiliare della deliberazione di giunta comunale del 7 maggio scorso avente per oggetto: “emergenza Covid-19”; variazione al bilancio di previsione 2020-2022, esercizio 2020 con ratifica consiliare della deliberazione di giunta comunale del 28 maggio scorso avente per oggetto: “Fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per i bambini di età compresa dalla nascita fino a sei anni – dgr 1291/2019”; variazione al bilancio di previsione 2020-2022 conseguente all’emergenza sanitaria Covid-19; regolamento per l’applicazione della nuova Imposta municipale propria (Imu) nel Comune di Foligno, anno 2020; modifiche al regolamento generale delle entrate 2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!