CONSIGLIO GENERALE CISL DI FOLIGNO: PIERNERA PUNTA L'ATTENZIONE SUL NUOVO MODELLO CONTRATTUALE - Tuttoggi.info

CONSIGLIO GENERALE CISL DI FOLIGNO: PIERNERA PUNTA L'ATTENZIONE SUL NUOVO MODELLO CONTRATTUALE

Redazione

CONSIGLIO GENERALE CISL DI FOLIGNO: PIERNERA PUNTA L'ATTENZIONE SUL NUOVO MODELLO CONTRATTUALE

Gio, 17/09/2009 - 17:46

Condividi su:


La Cisl di Foligno nel corso del Consiglio generale territoriale di oggi ha confermato il proprio impegno a contrastare la crisi che, anche nelle nostre realtà, assume forme gravi, soprattutto nel settore dell'industria, in particolare sostenendo i redditi attraverso la concertazione con i comuni per mantenere invariate tasse e tariffe e la quantità e qualità dei servizi.

Il segretario generale territoriale della Cisl di Foligno Bruno Piernera ha puntato la propria attenzione sul nuovo modello contrattuale affermando che “l'azione della Cisl sarà finalizzata alla realizzazione della contrattazione di secondo livello, alla costituzione degli enti bilaterali e alla partecipazione dei lavoratori per via contrattuale”.

Nelle conclusioni, il segretario generale regionale della Cisl Umbria Ulderico Sbarra, presente al Consiglio assieme al segretario generale territoriale della Cisl di Perugia Antonio Cascianelli, ha auspicato che “la crisi economica sia l'occasione per riformare alcuni istituti anche in materia di lavoro”.

“L'azione della Cisl è e rimarrà finalizzata alla ricerca dell'unione -ha aggiunto Cascianelli- in difesa dei diritti dei lavoratori e delle proprie famiglie. Attraverso un lavoro coeso saranno raggiunti importanti obiettivi di salvaguardia sociale, di ripresa economica e occupazionale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!