Consiglio comunale senza maggioranza, salta l'ennesima seduta - Tuttoggi.info

Consiglio comunale senza maggioranza, salta l’ennesima seduta

Claudio Bianchini

Consiglio comunale senza maggioranza, salta l’ennesima seduta

Il sindaco Mismetti non riesce a far discutere la sua mozione sull'ex Zuccherificio e attacca i dissidenti di centrosinistra
Mer, 31/08/2016 - 18:38

Condividi su:


Salta ancora una volta il Consiglio comunale di Foligno: è successo ieri sera, sempre a causa della mancanza del numero legale e sempre a causa dei ‘tre dissidenti’ della coalizione Mismetti e di Lorella Trombettoni ex Pd confluita ora nel Gruppo Misto. Ai lavori consiliari mancavano infatti nuovamente all’appello Moreno Finamonti consigliere del Partito Democratico, Roberto Ciancaleoni capogruppo dei Socialisti Riformisti e Lorenzo Schiarea capogruppo del Movimento per Foligno.

E’ l’ennesima, clamorosa e per certi versi ‘beffarda’ conferma che al momento attuale il sindaco non può contare su di una maggioranza stabile per il governo cittadino. Ancor più grave il fatto che la seduta sia stata sciolta, dopo quattro ore, proprio quando all’ordine del giorno era prevista la trattazione di un punto fondamentale per il futuro della città, la mozione presentata dallo stesso Nando Mismetti per il recupero dell’area dell’ex Zuccherificio – ‘Ambito 1 Il Campus’

Doppia delusione per il sindaco, che in aula aveva auspicato l’approvazione dell’atto prima del venti settembre,  data in cui il Tar dovrebbe proprio pronunciarsi sulla vicenda.

“Quando si scappa dalle responsabilità – ha dichiarato il primo cittadino folignate – non si fa il bene dei cittadini. Se si viene eletti, si deve stare in consiglio”.

Ormai i nodi sono venuti al pettine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!