Consiglio comunale, nominati tutti i presidenti di commissione - Tuttoggi.info

Consiglio comunale, nominati tutti i presidenti di commissione

Redazione

Consiglio comunale, nominati tutti i presidenti di commissione

Il presidente della massima assise tifernate Tofanelli "Ora al lavoro per il bene della nostra città"
Ven, 02/09/2016 - 14:23

Condividi su:


Con l’elezione del presidente dell’organismo deputato agli “Affari istituzionali” entrano a regime le cinque commissioni del Comune di Città di Castello. Ne da notizia il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Tofanelli, annunciando a breve, “d’accordo e insieme al vicepresidente Marco Gasperi, un incontro dei presidenti alla presenza del segretario per coordinare l’azione e valorizzare il ruolo dell’assemblea elettiva”.

La scacchiera è così composta: alla prima commissione “Programmazione” è stato chiamato come presidente Massimo Minciotti (Pd), che ha come vice Vincenzo Bucci; alla seconda “Assetto del Territorio” Luciano Tavernelli (Pd) svolgerà le funzioni di presidente e Valerio Mancini (Lega Nord) di vice; la commissione “Servizi” è guidata da Giovanni Procelli (La Sinistra per Castello) e come vice Marco Gasperi (Movimento 5 stelle), la commissione “Affari istituzionali” dal presidente Filippo Schiattelli (Psi) e Cristian Braganti (Tiferno Insieme). Il presidente della quinta commissione “Controllo e Garanzia” è stato nominato dal Consiglio comunale nella persona di Riccardo Augusto Marchetti ed eleggerà il vice nella riunione di insediamento, programmata a stretto giro di posta.

Con la definizione dell’organigramma istituzionale, l’architettura degli organismi elettivi è completa. Da questo momento l’attività del Consiglio comunale entra nel vivo – precisa Tofanelli, sottolineando come “il lavoro in commissione è prezioso per il funzionamento consapevole e efficiente del Consiglio, perché permette una analisi approfondita e supportata da esperti, che i tempi dell’aula non consentono. Inoltre i tempi meno contingentati delle commissioni agevolano il confronto oltre gli schieramenti e la possibilità di convergenze ampie in nome del bene generale. Per questo auguro buon lavoro a tutti i presidenti, alcuni con esperienza, altri al primo banco di prova, sapendo che saranno i commissari con il loro impegno e il loro spirito di servizio a fare la differenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!