CONSIGLIO COMUNALE, GLI ATTI PRESENTATI NELLA SEDUTA DI IERI - Tuttoggi.info

CONSIGLIO COMUNALE, GLI ATTI PRESENTATI NELLA SEDUTA DI IERI

Redazione

CONSIGLIO COMUNALE, GLI ATTI PRESENTATI NELLA SEDUTA DI IERI

Mar, 19/04/2011 - 15:33

Condividi su:


Durante la seduta di ieri del consiglio comunale Sandro Piccinini (Pd) ha presentato sei atti. Con un’interrogazione sull’ex stabilimento elettrochimico di Papigno chiede al sindaco e alla giunta di adoperarsi per la tutela della Sala Claude e del reparto compressori che costituiscono il nucleo del futuro museo dell’archeologia industriale. Sempre su questo tema Piccinini interroga la Giunta sulle iniziative a salvaguardia del ponte-diga sul canale Nerino, considerate le condizioni di precaria staticità della struttura presso l’area dell’ex lanificio Gruber. Con una terza interrogazione Sandro Piccinini chiede il ripristino della pensilina alla fermata degli autobus nell’area ex Hawaii. Il consigliere del Pd chiede poi al sindaco e alla giunta che vengano affrontate e risolte le emergenze riguardanti la fatiscenza ed il degrado del manto stradale all’interno di Papigno. Inoltre, con un’altra interrogazione, chiede al sindaco e alla giunta di coinvolgere gli istituti bancari della città per la collocazione di sportelli Bancomat nell’area della Cascata delle Marmore. Infine sempre in riferimento alla Cascata, Piccinini chiede un intervento del sindaco affinché la Comunità Montana riconsideri la decisione di ridurre da sette a cinque le unità di personale in servizio nell’area.
Valdimiro Orsini (Pd) ha presentato un’interrogazione per avere chiarimenti dal sindaco e dalla giunta in merito ad alcune dichiarazioni dell’assessore Bucari sulle conseguenze di un eventuale mancato rinnovo della convenzione con l’Asl per i servizi socio-assistenziali gestiti in delega. Orsini chiede al sindaco e alla giunta di “far conoscere al consiglio comunale e quindi alla città i motivi per i quali, nel caso si decidesse per il non rinnovo della convenzione, si creerebbe la situazione drammatica prospettata dall’assessore con l’interruzione dell’assistenza e la perdita di posti di lavoro”.
Mauro Nannini (FdS) ha presentato un atto d’indirizzo a nome del suo gruppo e dell’IdV con il quale chiede che il consiglio comunale impegni il sindaco e la giunta “a far giungere ai familiari di Vittorio Arrigoni, il volontario ucciso a Gaza, la partecipazione al dolore della città di Terni; di ringraziare tutti i volontari che operano in situazioni complesse e difficili per la pace in Medio Oriente; a sostenere iniziative che affrontino con gli studenti e i giovani il tema della pace nel mondo”.
Leo Venturi (Terni Oltre) ha presentato un’interrogazione per chiedere interventi per il rilancio turistico del comprensorio, anche a seguito del “grido d’allarme lanciato dal presidente provinciale di Federalberghi”.
Federico Brizi e Stefano Fatale (Pdl) hanno presentato due interrogazioni: con la prima chiedono un intervento dell’amministrazione per “la grave infestazione di insetti nocivi perlopiù provenienti dalle fogne in un condominio di via Martin Luther King”. Con la seconda chiedono allo stesso modo interventi del’amministrazione a tutela di soggetti affetti da favismo nelle zona di via Staderini, via Mola di Bernardo e strada di Vallestretta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!