Consegnati a Giano i lavori per il recupero della chiesa di San Francesco - Tuttoggi

Consegnati a Giano i lavori per il recupero della chiesa di San Francesco

Redazione

Consegnati a Giano i lavori per il recupero della chiesa di San Francesco

Sab, 25/09/2021 - 08:34

Condividi su:


L'appalto delle opere, di importo pari a circa 105 mila euro, è stato aggiudicato dalla ditta di restauri speciali, Coobec di Spoleto,

Sono stati consegnati questa mattina i lavori previsti sulla chiesa di San Francesco a Giano dell’Umbria, dove saranno eseguiti importanti interventi di recupero e restauro del patrimonio storico e artistico.

L’appalto delle opere, di importo pari a circa 105 mila euro, è stato aggiudicato dalla ditta Coobec di Spoleto, mentre la direzione dei lavori sarà seguita dall’architetto Florian Castiglione della Soprintendenza di Perugia. Il Comune di Giano dell’Umbria, proprietario dell’edificio, ha seguito la progettazione degli interventi con l’apporto dell’ufficio patrimonio e lavori pubblici, per cui era presente l’assessore preposto.

L’azienda spoletina eseguirà una lunga serie di interventi di recupero e restauro del patrimonio storico e culturale della chiesa, compreso il riposizionamento degli arredi lignei e dell’organo da tempo dismessi, il restauro degli affreschi e del portone, così come interventi per sanare le criticità dovuti alle infiltrazioni piovane.

Il cantiere, stante i tempi contrattuali e fatti salvi eventuali imprevisti, si concluderà entro fine gennaio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!