Consegnate borse di studio a studenti diplomati con massimo dei voti a Norcia - Tuttoggi.info

Consegnate borse di studio a studenti diplomati con massimo dei voti a Norcia

Redazione

Consegnate borse di studio a studenti diplomati con massimo dei voti a Norcia

Sab, 24/12/2022 - 08:01

Condividi su:


Contributo di 300 euro a studente e attestato, dell’ Assessorato alle Politiche Scolastiche e Sociali a15 studenti nursini

Si è svolta il 23 dicembre presso la Sala Digipass del Comune di Norcia la cerimonia di consegna delle Borse di studio con un contributo di trecento euro a studente e dell’attestato, da parte dell’ Assessorato alle Politiche Scolastiche e Sociali del Comune di Norcia, ai 15 studente nursini che si sono maturati con il massimo dei voti, alcuni di essi con lode, nell’ anno scolastico 2021-2022.

“Complimenti e congratulazioni per il lusinghiero risultato raggiunto. Dal 2014 ad oggi abbiamo consegnato 76 borse di studio, con numeri sempre in crescita. E’ il segno di un alto livello di formazione e preparazione dei nostri giovani” dice l’ Assessore Giuseppina Perla.

“Voi ragazzi avete il grande merito di essere stati di aiuto e di sprone alla nostra Comunità e aver quindi consentito a non fermarsi. La scuola – continua – rappresenta il futuro e al contempo ci consente di crescere, tutti insieme, studenti, famiglie, insegnanti, il personale docente, insieme al supporto dell’ Amministrazione, consente alla Comunità di crescere. Per voi il percorso di studi proseguirà, siate ambasciatori della nostra città affinché possiate raccontare la storia di una città che ha saputo affrontare il dramma del sisma ma che ha saputo riorganizzarsi. In bocca al lupo per il futuro e ricordatevi che Norcia sarà sempre la vostra casa”.

Arianna, Corrado, Edoardo Alberto, Eleonora, Elisa, Emiliano, Gabriela, Lisa, Rebecca C., Rebecca P., Sara M., Sara V., Sofia, Teresa Rita, Viola, questi i nomi dei ragazzi che adesso stanno frequentando l’università con discipline che spaziano, dalla medicina all’ingegneria informatica, passando da quelle sociali e educative.

“La nostra città può dare ancora molto e possiamo riscoprire qui, anziché altrove, una nuova piccola America, in cui è possibile fare impresa, partendo dai quei settori che riescono a valorizzare la tradizione e l’identità del territorio e al contempo garantire un’elevata qualità della vita, sicuramente con meno stress rispetto alla città” ha detto il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno.

“Sono diverse le famiglie infatti che guardano a territori come il nostro, alle nostra città e alle nostre frazioni per vivere e lavorare. Con profonda gratitudine per il vostro impegno, che deve essere esempio per tutti – prosegue – oggi questo piccolo gesto che compiamo simboleggia la continuità del legame con Norcia, per tutta la vita. Proseguite la formazione, fate le vostre esperienze con la consapevolezza che questa è casa vostra” conclude Alemanno che ha poi invitato i ragazzi a vivere la città e a partecipare ai numerosi eventi che vengono organizzati nell’arco dell’anno.

Alla cerimonia erano presenti anche l’ Assessore Nicolas Novelli, il Presidente del Consiglio Comunale Pietro Luigi Altavilla e il parroco in solidum Don Davide Tononi. “Senza utilizzare un linguaggio da boomer, ricordate che ovunque andiate le vostre radici rimarranno sempre qui, ma puntate sempre in alto. È il vostro cammino che vi rende felici, non la meta. Vivete giorno dopo giorno e siate felici, oggi” ha detto Don Davide.

Nel corso corso della mattinata, sempre al Digipass, c’è stato lo scambio degli Auguri tra il Sindaco e dell’ Amministrazione con i dipendenti comunali, circa 80 “una famiglia che cresce e che ci consente di lavorare al meglio e con fiducia per la nostra città” ha detto il Primo Cittadino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!