CONOSCERE PER CRESCERE: VACANZE DI SOLIDARIETÀ PER 76 STUDENTI TIFERNATI - Tuttoggi.info

CONOSCERE PER CRESCERE: VACANZE DI SOLIDARIETÀ PER 76 STUDENTI TIFERNATI

Redazione

CONOSCERE PER CRESCERE: VACANZE DI SOLIDARIETÀ PER 76 STUDENTI TIFERNATI

Mar, 11/06/2013 - 15:33

Condividi su:


È stato il sindaco Luciano Bacchetta a consegnare ieri, lunedì 10 giugno, le divise del progetto “Conoscere per crescere” ai 76 ragazzi che durante le dedicheranno parte delle loro vacanze ad anziani e disabili di Città di Castello. C’è scritto su “Staff del sociale” “perché questi studenti da oggi entrano ufficialmente a far parte della nostra attività” ha detto Luciano Veschi, presidente della Cooperativa La Rondine, promotrice dell’iniziativa insieme ad Amministrazione comunale e Asl1. “Conoscere per crescere” è una sorta di servizio civile su base cittadina, durante il quale i ragazzi, dal secondo anno delle superiori al quinto, si affiancheranno agli operatori sociosanitari della cooperativa La Rondine nelle attività di cura e di animazione”. Le strutture coinvolte sono il Flauto Magico, le Opere Pie Muzi Betti, i centri estivi e i due centri diurni per l’Alzhaimer di Trestina e Città di Castello. La carica dei 76, provenienti dal polo liceale “Plinio il giovane”, dal polo tecnico Franchetti-Salviani e dal polo professionale “Cavallotti-Patrizi-Baldelli”, sarà impegnata a rotazione per due settimane, dal lunedì al venerdì, dal 17 giugno al 2 agosto 2013 per quattro ore. L’adesione a “Conoscere per crescere” darà loro diritto a crediti formativi da parte della scuola di provenienza. Alla giornata di formazione che si è svolta in comune erano presenti anche l’assessore alle Politiche sociali Andreina Ciubini e per il Distretto Alto Tevere della AUSL Umbria 1 Rossella Cestini.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!