CONGRESSO PD A TREVI: SOSTANZIALE PARITA' TRA LE MOZIONI BERSANI E FRANCESCHINI - Tuttoggi.info

CONGRESSO PD A TREVI: SOSTANZIALE PARITA' TRA LE MOZIONI BERSANI E FRANCESCHINI

Redazione

CONGRESSO PD A TREVI: SOSTANZIALE PARITA' TRA LE MOZIONI BERSANI E FRANCESCHINI

Dom, 27/09/2009 - 15:41

Condividi su:


Straordinaria partecipazione al congresso del circolo comunale del Partito Democratico: dei 196 iscritti aventi diritto al voto in ben 174 si sono presentati alle urne venerdì scorso (25 settembre) per scegliere, tra le tre mozioni, il proprio candidato a segretario nazionale e regionale.

Un grande esercizio di democrazia, si legge nella nota, che ha visto un sostanziale risultato di parità tra Pierluigi Bersani con 89 voti e Dario Franceschini con 84. Per la segreteria regionale invece Alberto Stramaccioni candidato per Franceschini ha ottenuto 86 consensi contro gli 85 di Lamberto Bottini candidato della Bersani, mentre Valerio Marinelli aspirante segretario per la mozione Marino conquista 1 solo voto.

Nel corso del congresso il coordinamento del comitato trevano a sostegno della mozione Franceschini ha presentato due documenti dando un contributo alla discussione su due importanti temi che riguardano la vita reale delle persone: uno sulle politiche locali di welfare e una sulla scuola pubblica. Il 25 ottobre p.v. la parola passa a iscritti, elettori e simpatizzanti del centrosinistra chiamati a dire la loro attraverso lo strumento delle primarie.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!