Saranno presentati nel corso di una conferenza stampa i due corsi di formazione gratuiti finanziati dal Fondo Sociale Europeo progettati per formare figure professionali qualificate nel settore dell'industria meccanica e di quella tessile, comparti trainanti dell'economia regionale. Il primo dei corsi è per Addetto di produzione dell'industria meccanica organizzato da Sistemi Formativi Confindustria Umbria e da Cnos Fap Umbria. L'altro corso, promosso da Sistemi Formativi Confindustria Umbria, sarà dedicato alla formazione di Operatrici di maglieria specializzate nel cashmere.
Entrambi i corsi sono alla seconda edizione: durante la conferenza stampa due ex allievi, assunti stabilmente in altrettante aziende della meccanica e del tessile, racconteranno il proprio percorso professionale. Alla conferenza stampa parteciperanno Aviano Rossi, Vice Presidente della Provincia di Perugia, Pietro Tacconi, Presidente Sindacato Meccanica di Confindustria Perugia e Luca Mirabassi, Presidente Sindacato Tessile di Confindustria Perugia
I due percorsi formativi sono stati progettati tenendo conto delle esigenze delle imprese che avevano segnalato la necessità di formare alcune delle principali figure professionali di riferimento per i due comparti.
Confindustria Umbria: domani la presentazione dei corsi di formazione gratuiti
Gio, 03/05/2012 - 16:01