Confesercenti Spoleto ed Il Borgo a fianco dei terremotati dell’Emilia - Tuttoggi.info

Confesercenti Spoleto ed Il Borgo a fianco dei terremotati dell’Emilia

Redazione

Confesercenti Spoleto ed Il Borgo a fianco dei terremotati dell’Emilia

Gio, 24/05/2012 - 16:49

Condividi su:


E’ sempre difficile intervenire in casi così devastanti, ma la nostra coscienza non ci permette di rimanere semplici spettatori. Il terremoto che ha colpito L’emila Romagna e che ancora continua a scuotere la terra anche in queste ore ci riempie di angoscia per la sorte dei nostri connazionali ai quali vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza e solidarietà.

Il sisma ha portato via vite umane, ha distrutto moltissimi edifici, ma ha anche messo in ginocchio l’economia di una regione florida e laboriosa: il 10 % della produzione di parmigiano è andata distrutta a causa del crollo delle ”scalere”, le grandi scaffalature di stagionatura che sono collassate sotto le ripetute scosse.

Le aziende si sono rimboccate le maniche subito ed hanno diramato un appello nel quale chiedono di poter vendere le scorte di prodotto per ricominciare a lavorare.

La CONFESERCENTI Spoleto unitamente all’associazione culturale Il Borgo ritiene doveroso aiutare, per quanto possibile, con l’acquisto di un certo quantitativo di Parmigiano.

Inoltre le due associazioni hanno istituito un punto dove sarà possibile per tutti i nostri concittadini lasciare le ordinazioni di singole famiglie, richieste che verranno in seguito inoltrate alle aziende emiliane.

Associati di Confesercenti Spoleto e del Borgo si occuperanno di far arrivare in un tempo ragionevole i quantitativi ordinati.

I prodotti che possono essere prenotati sono i seguenti:

– 14 mesi € 11,5 al kg in pezzi da 500gr. o 1kg sottovuoto;

– 27 mesi € 13,00 al kg in pezzi da 500gr. o 1kg sottovuoto;

Le azienda informano che al momento non si possono raggiungere le forme da 27 mesi, quindi, in un primo momento saranno evasi solo gli ordini relativi ai prodotti stagionati 14 mesi. Per le consegne del formaggio stagionato 27 mesi i tempi sono più lunghi.

Da lunedì 28 Maggio a lunedì 11 Giugno sarà possibile prenotare il formaggio a Spoleto presso il negozio Etnicha in Via del Macello Vecchio, una traversa di Corso Garibaldi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!