Conferita l'onorificenza della Croce d'Argento al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito di Foligno - Tuttoggi.info

Conferita l'onorificenza della Croce d'Argento al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito di Foligno

Redazione

Conferita l'onorificenza della Croce d'Argento al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito di Foligno

Ven, 30/09/2011 - 12:18

Condividi su:


“Il conferimento della Croce d’argento al merito al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito (Csrne), attivo a Foligno da quindici anni, è motivo di orgoglio per tutta l’Umbria”. Lo afferma il consigliere regionale del Partito democratico Luca Barberini esprimendo “grande soddisfazione per la preziosa onorificenza” assegnata stamani al Csrne dal Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Giuseppe Valotto, con una solenne cerimonia nella caserma Gonzaga di Foligno.

“Si tratta di un riconoscimento prestigioso e meritato – sottolinea Barberini – che conferma e rafforza l’importante ruolo svolto dalla struttura in ambito nazionale. Il Csrne è una vera eccellenza nella formazione del personale dell’Esercito italiano ed è nato dalla felice intuizione e dalla proficua collaborazione tra istituzioni locali e amministrazione militare, che hanno permesso di riconvertire e mantenere un sito militare di grande rilievo, in cui è significativa la presenza pubblica. Questa onorificenza – conclude – è frutto della grande professionalità espressa in questi anni dal personale impiegato nel Centro, che ogni anno ospita circa 55mila giovani volontari, provenienti da tutta Italia, rappresentando così anche una risorsa strategica per lo sviluppo economico e sociale del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!