Confartigianato Terni, "Un caffè con..." Feliciano Polli - Tuttoggi.info

Confartigianato Terni, “Un caffè con…” Feliciano Polli

Redazione

Confartigianato Terni, “Un caffè con…” Feliciano Polli

Gio, 04/10/2012 - 13:20

Condividi su:


E’ durato quasi due ore – sforando di poco la tempistica prevista dal format del “caffè con…” – il faccia a faccia tra FELICIANO POLLI Presidente della Provincia di Terni e gli imprenditori di Confartigianato Imprese Terni, in una colazione, nella sede dell’Associazione, fortemente voluta per fare un approfondito punto della situazione con il mondo delle Imprese, anche con il Presidente di Confartigianato Imprese Terni Giuseppe Flamini, il Direttore Michele Medori, parte della Giunta e del Consiglio Direttivo e le Imprese associate più rappresentative.
“Situazione difficile, ma grande attenzione alle imprese del territorio”
E’ quanto evidentemente emerso nel “caffè con …” ,format ormai collaudato da un anno da Confartigianato Imprese Terni, che prevede una colazione informale tra le Imprese ed un illustre ospite (della politica, del mondo accademico, sociale o imprenditoriale). Stamani è toccato al Presidente della Provincia POLLI che insieme ai vertici di Confartigianato Imprese Terni ha messo sul tavolo progetti e problematiche riguardanti tematiche fondamentali per il Territorio Ternano e per l’economia dello stesso.
“L’incontro di questa mattina – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Imprese Terni GIUSEPPE FLAMINI, – è stato utile, oltre ad essersi svolto in un clima di grande collaborazione e unità di intenti. Il confronto e la condivisione tra la Provincia e Confartigianato Imprese Terni è fondamentale in un momento di scelte difficili e di un quadro economico a dir poco complesso, sia per le imprese che per gli Enti Locali. Lo scambio di vedute si è soffermato su questioni relative all’urgente necessità che imprese ed Istituzioni hanno di mettere nuovamente in moto l’economia. Il dibattito si è inevitabilmente soffermato sulla questione del riordino delle Provincie, analizzando criticità e vantaggi delle iniziative connesse. Unanime-inoltre- la richiesta da parte delle imprese presenti, circa un’immediata soluzione al ritardo dei pagamenti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, con la proposta di valutare lo sforamento del Patto di Stabilità o di poter analizzare eventuali percorsi e soluzioni per alleggerire e risolvere una situazione esasperante e che sta portando il sistema economico al collasso. A tal proposito, l’incontro è stata l’occasione per programmare a breve un tavolo di concertazione insieme alla Provincia e poter così prendere in esame ed analizzare più da vicino la questione dei pagamenti bloccati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!