Confartigianato Terni, positiva l'iniziativa sulla ricostruzione nel cratere del sisma | Il punto della situazione - Tuttoggi.info

Confartigianato Terni, positiva l’iniziativa sulla ricostruzione nel cratere del sisma | Il punto della situazione

Redazione

Confartigianato Terni, positiva l’iniziativa sulla ricostruzione nel cratere del sisma | Il punto della situazione

L'incontro, tenutosi a Norcia il 16 gennaio, ha registrato una notevole presenza di imprese, e professionisti, architetti, agronomi e geometri
Ven, 18/01/2019 - 12:23

Condividi su:


Grande interesse e partecipazione per l’incontro organizzato da Confartigianato Umbria e ANAEPA Confartigianato Imprese dal titolo “computo metrico e contabilità per le imprese edili del cratere del Sisma: Primus” avvenuto a Norcia mercoledi’ 16 gennaio, che ha registrato una notevole presenza di imprese, e professionisti: architetti, agronomi e geometri.

L’incontro è iniziato con i saluti di Fiorello Fioretti Vice Presidente ANAEPA Nazionale, Mauro Franceschini Presidente Confartigianato Imprese Umbria, Nicola Alemanno Sindaco di Norcia che ha manifestato la sua preoccupazione nell’avvio della fase massiccia della ricostruzione, per la mancanza di comunicazione con le Istituzioni, Francesca Pazzaglia Responsabile Servizio Ricostruzione Privata Sisma 2016 Regione Umbria, Paolo Moressoni Rete Professioni Techiche, Enzo Tonzani Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Regione Umbria e infine Catiuscia Marini Presidente della Regione Umbria che ha espresso la necessità di un modello organizzativo più flessibile e dinamico tale da ridurre e velocizzare i tempi per l’approvazione delle pratiche, sia a livello di ricostruzione privata che pubblica, affermando che in Umbria si potrà dare l’avvio ad un 60% della ricostruzione in quanto ci sono le risorse disponibili.

Si è proseguito con l’intervento tecnico del Dott. Giuseppe del Sordo (Product Specialist Primus ACCA Software), che ha illustrato e spiegato il computo metrico estimativo, la contabilità dei lavori e la gestione digitale della DL, il Giornale del Cantiere. Infine Federica Colombini consulente tecnico ANAEPA che ha presentato un progetto per la gestione della sicurezza dei lavoratori delle imprese di costruzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!