Confartigianato Spoleto, promosso seminario su mediazione civile - Tuttoggi.info

Confartigianato Spoleto, promosso seminario su mediazione civile

Redazione

Confartigianato Spoleto, promosso seminario su mediazione civile

Lun, 17/02/2014 - 14:59

Condividi su:


Avra’ luogo giovedì 20 febbraio 2014 alle ore 17,30, presso Graficarte Severini, in Corso Garibaldi, 23 a Spoleto, il seminario gratuito promosso da Confartigianato Imprese Perugia, Area Spoleto-Valnerina, in collaborazione con AR Net, sede di Spoleto.
Durante l’incontro, esperti dell'organismo di mediazione AR Net – che opera sul nostro territorio attraverso la sede locale di Spoleto-, presenteranno alle imprese e ai privati il funzionamento e i vantaggi della mediazione civile.
Questo strumento, obbligatorio per un gran numero di materie civili (diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno da responsabilità medica e da diffamazione, contratti assicurativi e bancari) e facoltativo in tutti gli altri casi, è stato pensato per deflazionare il contenzioso che caratterizza i tribunali, molto spesso saturi di cause, e rendere così più rapida la definizione delle controversie, con il notevole vantaggio di abbattere le spese legali.
La scelta della mediazione quindi permette di risolvere le controversie in modo semplice, veloce, con un notevole risparmio e in modo del tutto riservato. In molti casi il buon esito della mediazione consente persino di preservare un buon rapporto con fornitori o clienti con i quali si profilava invece il rischio di una rottura dei rapporti.
Il seminario rientra nella serie di iniziative che Confartigianato Imprese Perugia, Area Spoleto Valnerina, da sempre vicina alle aziende, offre ai propri associati. Oltre all’azione di sensibilizzazione su un tema così attuale quale quello della mediazione civile, l'impegno dell'associazione ha permesso di realizzare con AR Net una convenzione a condizioni esclusive che offre agli associati vantaggi immediati e concreti. I termini della convenzione verranno illustrati durante l'incontro.
Interverranno Graziano Evangelisti, Presidente Confartigianato di Spoleto, Stelvio Gauzzi, Segretario Provinciale Confartigianato Imprese Perugia e per AR Net, Simona Gobbini, Responsabile della sede AR Net di Spoleto, Fabio Militoni, Mediatore AR Net di Spoleto e Riccardo Aquilini, Amministratore Delegato di AR Net.
Per partecipare al seminario, si prega di contattare la sede Confartigianato Imprese Perugia, Area Spoleto Valnerina al n. 0743 46237 email spoleto@confartigianatoperugia.it (Rif. Felicita GRISANTI).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!